25 luglio 2014

Ikea book review: "Una tavola per tutti i giorni"

E' il secondo libro illustrato di Ikea che compro, e per la seconda volta non rimpiango neanche un centesimo della mia spesa (che peraltro è veramente irrisoria)! Lo conoscete già?


E' una pubblicazione dedicata al decor della tavola, strutturata in 7 originali capitoli intitolati ai giorni della settimana. Ciascuno contiene preziosi consigli per renderli speciali a seconda delle ricorrenze che ci capitano nel corso dell'anno, ma anche per valorizzare i semplici momenti di condivisione quotidiana, come l'ora del the o una cena fra amici all'aperto. Io l'ho trovato molto divertente e piacevole da sfogliare: le immagini sono colorate e di qualità, come la grafica pulita e spiritosa. Scommetto che siete curiosi di dare una sbirciata!



Come si fa a rendere divertente l'ora del the? Si apparecchia la tavola con tazze e piattini tutti diversi fra loro, e si invitano ospiti eccentrici. E per fare gli auguri di compleanno ad una persona speciale, basta scriverli intorno al suo piatto con un pennarello indelebile come il ricordo che lasceremo. 




Durante la bella stagione è obbligatorio pranzare in giardino con cibo poco pretenzioso e decorazioni rustiche, perchè è tutto più gustoso sotto al sole e all'aria aperta. E poi lo dicono anche loro: "una delle grandi verità della vita è che le cose migliori sono le più semplici"!



Nel weekend di solito cadono gli eventi più importanti delle nostre vite, perciò bisogna impegnarsi per renderli speciali: facciamo le cose in grande! Il segreto è combinare eleganza e ricercatezza con tenerezza e allegria. Così sia un matrimonio che un baby party saranno indimenticabili, a tutte le età.


Infine 25 pagine di ricette, svedesi e non: si passa dalle aringhe sott'aceto alla classica torta al cioccolato, per accontentare i palati di ogni nazionalità. Non vedo l'ora di testarne qualcuna sul mio ;) Intanto mi limito a condividere con voi la mia gioia per questa apprezzatissima lettura e per le cartoline che vi sono allegate, che presto userò per tappezzare la mia bacheca!

Photos by T h e P e p p e r m i n t L a n d
© Inter IKEA Systems B.V. 1999-2012

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...