9 dicembre 2013

Pallet all over the house #2

Come promesso, ecco in arrivo il secondo episodio del post su come riutilizzare i pallet in maniera creativa, per realizzare complementi d'arredo e decor. Ma prima di mettervi a trafficare con seghe e martelli, ho trovato nella rete alcuni consigli che vi possono essere utili per lavorare in sicurezza: dopotutto, specie se non lo comprate nuovo (e proprio questo è il nostro scopo), si tratta di materiale di recupero che può essere stato trattato con sostanze nocive, quindi fate attenzione! Provate a leggere qui per saperne di più.
Questa volta mi dedico allo spazio outdoor che, anche se siamo nella stagione fredda e quasi ce ne dimentichiamo, non è certo meno importante dell'indoor. Le idee nella rete sono tantissime e l'uso più diffuso per l'esterno è di trasformare i pallet in tavoli, sedie e panche per il pranzo e il relax in giardino. Ma ci sono tantissimi altri modi originali per riciclarlo, e i miei preferiti sono sicuramente i giardini verticali e i divisori per seminare negli orti. Sono oltretutto i riusi più green e più semplici, perchè spesso non serve nemmeno tagliare o smembrare il materiale, cosa che è un po' rischiosa se non siete avvezzi a lavori di questo tipo. Io per esempio ho un orrendo pilastro di cemento in giardino, che sto pensando di rivestire... vediamo che idee mi porterà la primavera, restate sintonizzate ;) Per ora godetevi questa carrellata di immagini ispiratrici!












 

 Fonti: (1), (2), (3), (4), (5), (6), (7), (8), (9), (10), (11)

2 commenti:

  1. Adoro i pallet, nel mio laboratorio non mancano mai :-D
    Felice di aver scoperto il tuo blog, ti seguo volentieir.
    Un saluto
    Serena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...